Clinica estetica dentale e implantologia Brescia

Molte persone hanno problemi di denti, ma con la crisi è spesso difficile permettersi un sorriso perfetto, soprattutto quando si tratta di danni gravi alla dentatura, che compromettono non solo l’estetica, ma anche la funzionalità dei denti. Sempre più spesso piuttosto che la qualità del servizio presente in una clinica odontoiatrica si cerca la convenienza; ma con i denti non si deve scherzare, perché il sorriso, oltre ad essere il nostro biglietto da visita, ci serve quotidianamente per alimentarci in modo corretto. Se stai cercando una clinica odontoiatrica di qualità a Brescia: scegli Cannizzo.

La clinica Cannizzo

ABrescia si possono trovare molti dentisti abili e preparati, ma a pochi chilometri, a Milano, si trova la più importante clinica odontoiatrica italiana: lo studio Cannizzo. La clinica odontoiatrica Cannizzo vanta un team di esperti preparati e costantemente aggiornati sulle tecniche più all’avanguardia, compresa l’implantologia dentale a carico immediato. La testimonianza più chiara dei successi della clinica Cannizzo è la sua clientela: molti Vip e personaggi politici si rivolgono proprio a questo studio per mantenere il loro sorriso inalterato negli anni. La clinica Cannizzo possiede tutte le certificazioni che garantiscono uno standard molto elevato a testimonianza della preparazione e del talento degli odontoiatri che vi operano.

donna-denti-sorriso

L’implantologia a carico immediato

L’impalntologia a carico immediato è una nuova tecnica di impianto, che si utilizza per protesi fisse di ogni tipo, comprese quelle di intere arcate dentali: scordatevi le scomode dentiere amovibili, alla clinica Cannizzo potrete riavere i vostri denti, fissi e perfettamente funzionanti. L’implantologia dentale a carico immediato permette di fissare l’intera protesi a pochi perni, che vengono posizionati direttamente all’interno dell’ossatura mandibolare. In sostanza l’odontoiatra studia il punto migliore in cui impiantare i perni e subito vi fissa una dentatura sintetica provvisoria. Nell’arco di circa un mese potrà preparare una dentatura definitiva, che verrà fissata definitivamente ai perni. Questo tipo di impianti permettono interventi di breve durata e poco invasivi, che garantiscono la possibilità di utilizzare la dentatura in giornata, senza lunghi periodi post operatori, senza dolori e senza gonfiori ed eccessive perdite di sangue.

I costi

La clinica odontoiatrica Cannizzo è un centro dove operano solo specialisti di qualità, preparati e molto esperti; nonostante questo non si tratta di un centro dedicato solo ai Vip o a chi si può permettere spese ingenti per riavere il suo sorriso. Grazie alle nuove tecniche, l’implantologia oggi è aperta a tutti, anche a chi intende spendere poco per sistemare perfettamente i suoi denti. Presso la clinica odontoiatrica Cannizzo potrete ricevere le cure necessarie, senza dover anche affrontare spese astronomiche, perché le nuove tecnologie permettono interventi più rapidi e a costi minori rispetto alle tecniche utilizzate negli anni passati. Oltre a questo, la clinica Cannizzo permette pagamenti rateali personalizzati, in modo da andare incontro alle esigenze di ogni paziente. Prenotate una visita presso la clinica Cannizzo, verrete visitati e un esperto ascolterà le vostre problematiche correlate ad una dentatura non perfetta..

Lo sbiancamento dentale perfetto!

La tecnica del bleaching, ovvero dello sbiancamento dei denti, sta diventando particolarmente ambita, soprattutto in qualità di trattamento estetico. La cura dei denti, infatti, costituisce ormai un aspetto estetico importante e ricercato. I trattamenti e i metodi odierni, per lo sbiancamento dentale, sono molteplici possono essere effettuati sia in ambiente professionale, dal proprio dentista di fiducia o presso centri estetici specializzati, sia in ambiente domestico, ricorrendo ad alcuni rimedi “fai da te” per ridurne i costi.

Cause dell’ingiallimento dei denti

Prima di tutto bisogna capire le cause dell’ingiallimento dei denti; c’è da dire che il colore dei denti è un aspetto assolutamente personale, che distingue ognuno di noi, così come il colore della pelle. Il bianco naturale infatti non è proprio un bianco bianco, ma incorpora in sé diverse sfumature, più o meno evidenti, nei toni del grigio, del marroncino e del giallo. I denti stessi, tra di loro, non presentano un colore omogeneo, come per esempio i canini che solitamente sono più scuri.

È un’idea piuttosto comune pensare che il colore dei denti viene determinato dallo smalto, ma non è proprio così. Lo smalto, di suo, è traslucido e mostra il colore della dentina al di sotto di esso. Quello che è vero, è che lo smalto con il passare del tempo tende ad assorbire i pigmenti da alcuni cibi e bevande sfavorevoli, in particolare del caffè e del thè, della liquirizia e dei coloranti artificiali. Un altro aspetto sfavorevole è il vizio del fumo, che danneggia molto la colorazione dello smalto dentale.

denti-bianchi-sorriso-luminoso

Sbiancamento professionale “in poltrona” (bleaching)

Ricorrere allo sbiancamento dei denti presso un centro specializzato dove viene utilizzata l’azione di particolari agenti chimici sbiancanti a differenti livelli, in funzione della concentrazione del principio attivo e del tempo di esposizione all’agente sbiancante, garantisce un risultato di ottima qualità. Si presentano generalmente sotto forma di un gel a base di perossido di idrogeno, che viene esposto a specifiche fonti luminose per attivarlo e liberare ossigeno. Il gas così sprigionato si addentra nella struttura dei denti provocando delle reazioni chimiche che determinano uno sgretolamento delle molecole delle macchie dei denti, le quali diventano più piccole e facilmente rimovibili. Le sedute di sbiancamento presso il dentista variano dai 40 ai 60 minuti e i costi variano, in base al livello di sbiancamento, dai 300 ai 600 euro.

Sbiancamento domiciliare e “fai da te”

Lo sbiancamento può essere effettuato anche in casa, sia per mezzo di prodotti specifici consigliati dal proprio dentista che con rimedi naturali “fai da te”. Sicuramente i vantaggi sono nei costi, che si riducono notevolmente, ma di contro aumentano le controindicazioni. Prima fra tutte quelle di eseguire il trattamento senza la supervisione di uno specialista, poi rischiando di danneggiare le gengive e provocare una ipersensibilità dei denti, e ancora la garanzia dell’effetto sbiancante per un breve periodo di tempo. I metodi più comuni per il bleaching casalingo sono i dentifrici abrasivi, i quali hanno però un’azione superficiale sulle macchie, che usati scorrettamente possono danneggiare lo smalto dentale con il successivo ingiallimento dei denti. Un altro metodo è quello che ricorre all’uso di piccole strisce adesive (strips) a base di agenti sbiancanti, che vanno applicati sui denti 2 volte al giorno, per 30 minuti, per un paio di settimane. Questi possono provocare ipersensibilità e la loro efficacia è garantita solo per pochi mesi.

Si consiglia, comunque, sempre di consultare il proprio dentista di fiducia prima di intraprendere interventi di questo tipo.

Un dentista di Milano capace e professionale

Come mantenere un bel sorriso

Mostrare un bel sorriso è cosa ormai difficile e avere una bocca perfetta pare sia diventata una realtà solo di bambini e gente dello spettacolo che investe tempo e denaro per la propria bellezza, riuscendo a farsi invidiare da tutti sfoggiando denti brillanti e ben allineati. Ma non tutto è perduto: ormai grazie alle tecniche estetiche sempre più all’avanguardia e non molto onerose da poter essere accessibili a tutti, la stragrande maggioranza di gente che ama salvaguardare la propria salute e il proprio aspetto esteriore lo può fare in tempi sempre più brevi e con le migliori condizioni possibili.

Cause degli inestetismi dovuti alle macchie

Le macchie dentali non sono altro che evidenti inestetismi che si creano nei denti in modo indelebile e a causa delle quali si perde anche la voglia di ridere. Una delle diverse cause è proprio costituita dagli alimenti che quotidianamente ingeriamo per via orale e che attaccano i denti in modo evidente, diventando alquanto difficile da rimuovere anche con la costante igiene orale fatta semplicemente in casa. Purtroppo ci sono zone dei denti in profondità nelle quali il semplice spazzolino non arriva e quindi non si può parlare di igiene dentale completa. Ecco perché si rimedia con le sedute dal dentista almeno due volte l’ anno come prevenzione di macchie, carie e quant’ altro. Altre cause frequenti sono utilizzo di farmaci sotto forma di antibiotici e compresse di ferro che di solito lasciano sui denti le classiche macchioline nere; o ancora il caso dei consumatori assidui di tabacco, alcoolici e bevande del tipo caffè, tè eccetera. Queste e tante altre cause ancora sono fattori che alterano la normale colorazione dentale e alla quale si può tornare con tecniche estetiche che si riconoscono con l’ appellativo di sbiancamento dentale.

images (2)

Cos’ è e come si effettua lo sbiancamento professionale dei denti

La prima cosa che incide e dalla quale dipende la scelta del tipo di sbiancamento che il dentista, con il suo rinomato studio dentistico di Milano, andrà ad effettuare è il fattore “età”; infatti negli adulti e anziani sicuramente, essendo i denti più assottigliati e consumati, si adotterà uno sbiancamento più leggero e minore rispetto ad un giovane con denti più sani e robusti. Altra cosa da valutare è l’ intervento su denti “vivi” cioè sani ed integri, e denti “canalizzati” che hanno subito cioè una devitalizzazione o ricostruzione. Inoltre lo sbiancamento può essere fatto in casa attraverso l’ utilizzo di particolari prodotti sotto il controllo saltuario di un professionista, anche se questo tipo di intervento è molto più leggero e da quindi un risultato marginale e meno incisivo rispetto a quello effettuato dal dentista in studio. In questo caso parliamo per l’ appunto di “sbiancamento professionale dei denti” con il quale si applica direttamente sui denti un’ alta concentrazione di perossido di idrogeno o di carbamide, sostanze sbiancanti sotto forma di gel che vengono attivate grazie all’ azione o di un laser oppure di una lampada che emettono energia luminosa. Ciò che dà l’ effetto voluto non è il macchinario bensì il gel che dovrà stare in posa un bel pò di minuti. Cosa fondamentale è proteggere gengive e bocca prima del trattamento che comunque è più rapido di quello domiciliare e dovrà essere ripetuto per più sedute mensili.

Implantologia e dentista nella città di Varese

Il portale www.implantologiadentale.milano.it consente di accedere al sito dello Studio Dentistico del Dott. Gianpaolo Cannizzo, specializzato in implantologia dentale.

COS’È L’IMPLANTOLOGIA DENTALE

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che ha la funzione di ripristinare la mancanza parziale o totale di denti tramite l’inserimento di radici sintetiche nell’osso mandibolare o mascellare su cui verranno fissate le protesi.

CONSULTIAMO IL SITO

La home page del sito si suddivide in cinque categorie:

1) IMPLANTOLOGIA con le sottocategorie:

– Carico immediato (tecnica con la quale i denti vengono fissati immediatamente sugli impianti)

– Impianti dentali ( indicazione delle varie tipologie di impianti)

– All on Four (tecnica di impianto che consiste nell’inserimento di 4 impianti dei quali 2 in verticale nei settori frontali e 2 nelle zone dei premolari)

– Mini impianti dentali (si tratta di impianti di piccole dimensioni, utilizzati in presenza di atrofia dell’osso mascellare)

– Zirconio ceramica (materiale utilizzato per la preparazione delle protesi)

2) CASI CLINICI con la presentazione di alcune immagini di casi risolti con successo

3) LO STUDIO con alcune notizie sulla nuova prestigiosa sede di Milano

4) BLOG con alcune note informative sulla salute dentale

5) CONTATTI con indicazioni utili per mettersi in contatto con lo Studio di Milano

QUANDO RICORRERE A UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA?

I motivi per ricorrere ad un intervento di implantologia possono essere diversi, la mancanza di denti è fonte di problemi non solo per quanto riguarda la funzione masticatoria ma anche per quanto concerne il proprio aspetto estetico.

Una dentatura carente ci limita nella scelta dei cibi precludendoci la possibilità di diversificare adeguatamente la nostra alimentazione.

I denti posizionati vicino a quelli mancanti tendono a modificare la loro posizione e questo provoca una scorretta chiusura delle arcate dentarie. La masticazione difficoltosa crea problemi all’articolazione mandibolare. Per sicurezza in quel di Varese è bene rivolgersi ad un buon Dottore, motivo per cui sul sito web dentista Varese potrete trovare i casi che il dottore a curato e maggiori dettagli inerenti questo intervento. 

PERCHÉ RIVOLGERSI ALLO STUDIO CANNIZZO

Lo Studio Cannizzo è il più accreditato per quanto riguarda gli interventi di implantologia dentale e il Dott. Gianpaolo Cannizzo è altamente qualificato per poter offrire alla clientela il meglio in termini di professionalità.

Gli interventi sono eseguiti con modernissime tecniche di implantologia compuer guidata, i materiali impiegati sono di eccellente qualità.

Per gli impianti viene utilizzato il titanio di grado chirurgico che presenta un’elevata tollerabilità nell’organismo mentre le protesi sono in zirconio ceramica, materiale che garantisce risultati ottimali.

Gli accertamenti radio diagnostici, necessari per disporre di un quadro clinico completo del paziente, sono effettuati con le apparecchiature altamente tecnologiche in dotazione allo Studio. Nello Studio Cannizzo il paziente viene seguito con attenzione, cura e scrupolosità.

Si contano oltre 30.000 casi risolti con pieno successo!

IMPLANTOLOGIA ZERO STRESS

Molte persone sono restie a rivolgersi al dentista per paura del dolore fisico, spesso si creano stati d’ansia e si rimanda aggravando ulteriormente i propri problemi.

Nello Studio CANNIZZO viene praticata la SEDAZIONE COSCIENTE e il paziente non avverte nessun dolore per tutta la durata dell’intervento.

Altro aspetto molto importante è quello della tempistica rapida di inserimento degli impianti.

Faccette dentali: prezzi e qualità

Faccette dentali: cosa sono?

Le faccette dentali, conosciute anche come faccette estetiche, rappresentano l’ultima frontiera della moderna odontoiatria estetica. Sono sottili lamine di ceramica, porcellana o resina, dello spessore di 0,5-0,7 millimetri, costruite sullo stampo dei denti del paziente e che vengono applicate sullo smalto del dente mediante un adesivo molto potente. Le faccette per essere applicate non necessitano dell’abrasione del dente ma solo di una minima parte dello smalto e l’applicazione non è dolorosa. Il sottilissimo spessore dei gusci di ceramica o porcellana conferisce alla faccetta la stessa translucenza che ha il dente naturale, per ottenere un risultato perfetto ed assolutamente naturale: nessuno noterà la presenza delle faccette.

Le faccette si utilizzano su pazienti con denti macchiati (discromie), per correggere gli spazi tra i denti (diastemi), per nascondere difetti di colore come denti devitalizzati e otturazioni che si sono scurite oppure per risolvere difetti nella forma o nella rotazione del dente.

Faccette dentista roma

Quanto costano le faccette?

Le faccette dentali sono un trattamento di elezione per i difetti dei denti; sono realizzate artigianalmente da tecnici odontoiatrici specializzati che utilizzano solo materiali pregiati di altissima qualità, allo scopo di creare faccette resistenti ed esteticamente soddisfacenti. Per questo motivo e per il tempo che la loro applicazione richiede al professionista, le faccette hanno costi piuttosto elevati, che possono raggiungere 800-1000 euro per elemento, per le faccette estetiche di qualità migliore. Questi costi sono ampiamente giustificati dalla necessità di materiali adeguati che rispettino gli standard attuali di sicurezza; inoltre, siccome le faccette possono durare molti anni, l’investimento di una certa quantità di denaro è pienamente giustificato, il prezzo interessate per le faccette dentali ovviamente lo si può trovare nei studi che hanno questa specializzazione e mirano a soddisfare il proprio cliente concedendo anche prezzi più agevoli per tutti. Si sconsiglia di recarsi all’estero allo scopo di risparmiare, perché è alto il rischio di non rimanere soddisfatti, o restare addirittura danneggiati, da trattamenti eseguiti da persone senza le necessarie competenze. Si moltiplicano i casi di pazienti costretti a spendere altro denaro per rimediare i danni causati da medici inesperti, senza peraltro la certezza di ottenere i risultati desiderati.

La cura delle faccette

Se il dentista ha rispettato tutti i protocolli di applicazione, se ha utilizzato materiali adeguati e di qualità e se il paziente ha cura delle proprie faccette, queste si mantengono perfette per anche 15 anni senza bisogno di sostituzione (la durata dipende grandemente dalla tecnica utilizzata, dalla qualità della ceramica e dalla cura personale). Le faccette sono una soluzione definitiva: se vengono rimosse, il dente necessita dell’applicazione di un’altra faccetta, perché la sua superficie è stata fresata dal dentista per consentire la perfetta adesione della lamina allo smalto. Proprio come i denti naturali, le faccette vanno spazzolate dopo i pasti con un movimento verticale ma facendo attenzione alle gengive; la sera dovrebbe sempre essere passato del filo interdentale tra i denti. Le faccette dentali sono molto resistenti ma bisogna evitare di addentare direttamente oggetti molto duri. Ogni 6 mesi le faccette dovrebbero essere controllate dall’odontoiatra e dovrebbe essere fatta una seduta di igiene dentale, per mantenere salutari denti e gengive e far durare a lungo le faccette estetiche.

Le cure del dentista

Chi é il dentista?

Tempo fa si pensava erroneamente che il dentista fosse soltanto colui che si occupa della bellezza di un sorriso, ma un dentista serio penserá prima di tutto alla salute della vostra bocca e di conseguenza dell’aspetto estetico.
Non bisogna pensare ad un dentista come un estetista, perché prima di tutto é un medico e, in quanto tale, si occupa di migliorare la vostra salute fisica e psicologica prevenendo, curando i vostri denti e la vostra bocca, e di conseguenza migliorando la masticazione e digestione, oltre a favorire i rapporti sociali, aumentando la vostra autostima e facilitando perciò anche le relazioni affettive e di lavoro.

I medici dentisti odontoiatri ed igienisti che operano negli studi Soluzione Sorriso, concorrono a dare ai loro pazienti la possibilità di mantenere la salute della propria bocca promuovendo la prevenzione e la pulizia profonda della stessa, ma anche curando eventuali malattie del cavo orale ed apparato dentale, praticando implantologie dentali con le più moderne tecnologie e con una preparazione professionale in continuo aggiornamento.

dentisti marsala

Come viene deciso il trattamento?

Nello studio di Soluzione Sorriso il paziente si consulta con il medico dentista, che si occupa della cura del cavo orale con serietà e con il chiaro obiettivo di raggiungere la piena salute del paziente senza trascurare l’aspetto estetico.
Insieme al paziente, i dentisti di Marsala e gli odontoiatri, valuteranno la situazione decidendo quale sia il miglior trattamento sia che si tratti di un lavoro di genere conservativo, sia che si renda indispensabile un intervento di implantologia dentale, o che si tratti di un semplice sbiancamento per migliorarne l’aspetto estetico e permettere una migliore e più attiva vita sociale.

Devo avere paura del dentista?

I medici, dentisti e gli assistenti che operano presso lo studio Soluzione Sorriso, offrono ai propri pazienti un’accoglienza cortese e disponibile in un ambiente sereno in cui é possibile anche per i più ansiosi trovarsi a proprio agio e rilassarsi anche grazie alla possibilità di effettuare una sedazione cosciente che consiste nell’inalazione da parte del paziente di particolari sostanze diffuse nell’atmosfera che donano un’immediata sensazione di benessere e rilassamento che permette alle persone che hanno la fobia del dentista di poter ricevere le cure adeguate alla propria bocca senza dover subire inutili tensioni, paure e nessun dolore.

Tecnologia, cortesia, professionalità sono le parole d’ordine dello studio Soluzione Sorriso il cui nome é già una garanzia.
Per ogni problema c’é una soluzione, noi abbiamo la soluzione per il tuo sorriso.

Impianti All on Four progettati da professionisti dell’estetica dentale

Tecnologia All On Four

 

Lo sviluppo di nuovi strumenti ortodontici consente di agire in modo mirato e chirurgico in ogni trattamento dentistico, limitando al minimo l’invasività degli interventi.

Per il ruolo primario che la componente estetica ha assunto nelle cure dentistiche, sono cresciuti enormemente i dispositivi professionali pensati ad hoc per garantire la bellezza e lo sbiancamento dei denti.

Un ruolo principe nello sbiancamento dentale rivestono, oggi, le terapie basate sull’utilizzo di lampade a luce pulsata; tali lampade si stanno sempre più affiancando alle procedure basate sull’impiego dei soli gel a base di perossidi.

Infatti, lo sbiancamento tradizione richiede collaborazione da parte del paziente che, una volta a casa, deve applicare le stesse paste sbiancanti, con minori concentrazioni del principio attivo di quelle utilizzate dal professionista. Inoltre, il perossido, per la propria natura chimica, può provocare temporanea sensibilità dentale, soprattutto nella fase domestica della procedura.

Per contro, gli interventi di sbiancamento basati sulla luce pulsata, potenziando al massimo le proprietà sbiancanti dei perossidi stessi, consentono di evitare la fase domiciliare del trattamento, oltre a permettere l’impiego di paste o gel meno concentrati.

Anche nell’ambito dei dispositivi di allineamento dentale, come gli apparecchi ortodontici, l’attenzione all’estetica, e la necessità di ridurre quanto più possibile l’invasività ed i fastidi conseguenti ai trattamenti, ha prodotto significativi miglioramenti tecnici.

Sono infatti sempre più diffusi gli apparecchi bianchi in ceramica ed i dispositivi realizzati in polimeri, più discreti e maggiormente adattabili all’arcata dentale del paziente.

 

Tecnica implantologica All On Four

 

Tra le ultime innovazioni in questo settore, una particolare menzione meritano i sistemi di allineamento dentale basati su presidi ortodontici rimovibili, invisibili, utilizzabili per adolescenti ed adulti.

Anche in questo caso è indispensabile conoscere le arcate dentali del paziente, mediante la realizzazione di panoramiche, radiografie e calchi. Si procede poi con la realizzazione dei differenti apparecchi: per ogni fase del trattamento è previsto uno specifico allineatore che sostituirà il precedente dopo circa due settimane: così facendo, si ridurranno al minimo i fastidi per il paziente.

Inoltre, sebbene il presidio sia da considerarsi come una forma di apparecchio fisso da indossarsi per almeno ventidue ore al giorno, questo può essere facilmente tolto durante i pasti e le cure per l’igiene quotidiana del cavo orale. La facilità di applicazione degli innovativi impianti dentali All On Four consentirà, al paziente, di rimettere nuovamente l’oggetto con pochi e semplici gesti.

L’apparecchio così applicato, produrrà uno spostamento di circa un millimetro al mese. L’innovatività di questo trattamento, praticamente invisibile, è dovuta alle tecniche di produzione impiegate per realizzare l’allineatore.

Infatti, digitalizzando le radiografie ed il morso del paziente, i dati vengono rielaborati attraverso un sistema computerizzato altamente specializzato che costruisce uno schema dei vari passaggi necessari per portare i denti dalla posizione iniziale a quella voluta.

Ad ognuna delle differenti fasi corrisponde l’immagine di un allineatore, del quale vengono realizzati dei modelli in termoplastica grazie ad una stampante 3D. Dopo ulteriori controlli per verificare la conformità con quanto stabilito dall’ortodontista, si procede con la realizzazione del dispositivo vero e proprio.

 

Dentalarte: centro di Implantologia Dentale

Impianti Dentali in titanio di qualità

 

Implantologia dentale: una garanzia per un sorriso radioso

 

Quanti desiderano poter sorridere a pieni denti avanti ad un obiettivo fotografico senza incorrere nella vergogna di una dentatura imperfetta? Dentalarte, nasce con l’obiettivo di donare un elevato livello di sicurezza a livello estetico ma addirittura psicologico grazie alle sue eccellenze nel campo dell’implantologia dentale. Perchè come ben si sa, un bel sorriso da mostrare è la carta d’identità per una esistenza più serena e tranquilla.

Lo studio Cannizzo sito in Milano, è sinonimo di professionalità, di pulizia, e di sicura riuscita di qualsiasi tipo di intervento si decida di sottoporsi, tutto questo grazie all’elevatissimo livello tecnologico presente in studio, grazie alle tecniche all’avanguardia e non invasive.

Importantissimo soprattutto per chi teme la sedazione, la pratica utilizzata di sedazione cosciente, che evita appunto di addormentare totalmente il paziente e quindi di permettere allo stesso di non provare dolore, ma allo stesso tempo garantisce una estrema tranquillità nel lavoro.

 

Quali sono i benefici degli impianti dentali

 

Sicuramente tantissimi, in primis, per quanto riguarda l’implantologia di ponti fissi provvisori, la possibilità di averlo già nel giro di ventiquattr’ore, e con una garanzia sia a livello medico, sia per quanto riguarda la professionalità di chi esegue l’intervento.

Ogni paziente, prima di sottoporsi all’intervento per il ponte provvisorio (che nel giro di sei mesi diventa definitivo in zirconio ceramica, considerato il migliore materiale impiegato nell’implantologia dentale poiché non contiene metalli e non causa alcun tipo di rigetto), viene sottoposto ad una visita specialistica per confermare l’effettiva possibilità di intervento, anche se, fortunatamente, questo particolare ponte, riesce ad adattarsi a qualsiasi dentatura senza eccessive difficoltà tecniche.

 

Perché scegliere lo studio Cannizzo?

 

Tre parole distinguono questo centro di odontoiatria estetica, specializzato in faccette dentali, forse unico esistente in Italia: eccellenza, professionalità e garanzia. Chi vuol bene a se stesso ed in particolar modo alla propria salute, dovrebbe decidere senza indugi, di affidarsi alle mani esperte degli odontoiatri operanti nel centro di implantologia dentale Dentalrte.

Non è una facile scelta quella di lasciar “manipolare” qualcuno nella propria cavità orale, e certo, è difficile fidarsi quando non si è mai provato qualcosa di nuovo, ma sicuramente sapere che proprio quelle eccellenze nel settore potrebbero fare un lavoro che potrebbe a sua volta cambiare totalmente la propria vita ed il vecchio modo di considerarsi guardandosi allo specchio, è sicuramente una delle spinte più forti che si possa dare a se stessi.

La fiducia nel lavoro di chi conosce il proprio mestiere è importante per il raggiungimento di elevati obiettivi estetici.

 

Cosa sapere sull’implantologia dentale

rimedi di implantologia dentale

 

Girovagando in rete e avendo problemi di parodontite (una malattia che colpisce la gengiva) mi sono imbattuto nel sito impiantologiadentale.it. Il sito, ottimamente strutturato, agisce come un grande portale informativo, di tutte le problematiche inerenti i denti.

In special modo vengono trattati, in maniera approfondita, tutte le tematiche legate alle nuove tecniche di impianti dentali.

Il sito soddisfa inoltre le curiosità, legate a tutte quelle malattie, anche le più sconosciute tipo il bruxismo, (che comporta un permanente digrignamento dei denti) o la perimplantite (un infezione batterica), che affliggono una buona percentuale della cittadinanza italiana.

 

Tante info sull’implantologia dentale

 

Il portale scandaglia, con dovizia di particolare tutte quelle tematiche che non trovano la giusta risonanza neppure presso dentisti esperti, grazie al sito, sono infatti venuto a conoscenza delle problematiche interconnesse tra celiachia (una malattia che porta ad un’intolleranza permanente al glutine) e problemi dentari, tali informazioni non sono facilmente reperibili (neppure in rete) e la mancanza di esse, porta grandi indecisioni su chi ne è afflitto.

Molto interessante, anche, la sezione dedicata agli alimenti che possono evitare l’insorgere di problemi all’arcata dentaria, visitando questa parte ho conosciuto, e inserito nella mia dieta, alimenti ricchi di calcio, la mancanza, infatti di quest’ultimo elemento provoca l’indebolimento dei denti, causando problemi anche di grossa entità.

Ben curata anche la sezione dedicata all’igiene orale, molti di noi infatti dedicano a questa operazione scarsa cura, personalmente mi e’ stato di aiuto la visione di un video, che con dovizia di particolari, fa vedere come effettuare la giornaliera operazione di spazzolamento, tante volte infatti un “passaggio” veloce non serve a togliere dagli interstizi dentari, i residui di cibo e la placca, responsabili di infezioni batteriche anche di grossa entità.

Altra sezione interessante è quella dedicata ai nuovi materiali usati nell’implantologia dentale, leggendo le notizie presenti ho capito quanto sia importante la ricerca anche nella cura dei problemi dentari.

 

tecniche di implantologia dentale

 

Tecniche di implantologia dentale innovative

 

Il sito è inoltre fornito di un pratico motore di ricerca interno, che può essere utilizzato nel caso di una ricerca specifica, aiutando chiunque cerca materiale informativo. E’ presente inoltre, un form per avere delle informazioni specifiche ed un numero verde gratuito, per un contatto immediato, tali canali comunicativi sono gestiti da personale altamente specializzato, sempre pronto a fornire una consulenza gratuita.

Particolare importanza è data poi alle nuove tecniche legate all’implantologia dentaria, con tale tecnica si può avere una sostituzione totale (o parziale) dell’intera arcata dentaria (o di un singolo dente). Le tecniche usate oggi giorno sono molteplici e all’indirizzo implantologiadentale.it è possibile avere un infarinatura di cosa si intende per tecnica “all on four” o “impianto singolo”, tali nozioni saranno sicuramente utili anche sotto il punto di vista della conoscenza personale, e ci permetteranno di andare dal nostro dentista, con una maggiore tranquillità.

Grazie al sito implantologiadentale.it sono riuscito ad avere una visione a 360° su ciò che avviene all’interno della nostra bocca, variando alcune abitudine dannose e acquisendone altre che sicuramente a lungo andare mi aiuteranno ad avere un sorriso smagliante e a conservare l’integrità dei miei denti.

 

Il miglior centro di Impianti Dentali

Impianti Dentali Cannizzo Torino

 

Impiantidentalitorino.it: è questo il sito web nel quale bisogna recarsi se si vuole essere sicuri del fatto che questi impianti dentali possano essere conosciuti con grande sicurezza e facilità.

 

A cosa serve il sito?

 

Il sito web serve semplicemente ad eliminare ogni dubbio che riguarda gli impianti dentali: con esso infatti, se ci sono dei vecchi dubbi, è possibile poterli rimuovere in tempi record, in maniera tale che le certezze possano essere presenti, senza alcun tipo di problema.

Chi infatti ha intenzione di volersi sottoporre a questo particolare rimedio, potrà trovare non una, ma bensì tutte le varie risposte che riguardano gli impianti dentali.

Il sito ha una struttura molto semplice, la quale permette agli utenti di poter essere veramente sicuri di quello che si sta leggendo: ogni sezione infatti permette agli utenti di poter trovare le risposte ai loro dubbi, senza che vi siano delle perdite di tempo oppure senza che ci siano degli altri dubbi, che potrebbero aggiungersi a quelli già presenti nella mente dell’utente stesso.

 

Contenuto testuale e multimediale

 

Il sito dunque nasce in maniera semplice e, sotto una certa ottica, anche il contenuto presente in esso risulta essere veramente molto semplice: se si prende in esame la parte del testo infatti, è facile notare come questa sia stata realizzata per permettere agli utenti stessi di poter capire, in tempi brevissimi, in cosa consistono gli impianti dentali.

Le parole scelte sono molto semplici da capire, e soprattutto sono stimolanti: gli utenti infatti potranno leggere con molta attenzione le varie parole, e ovviamente, grazie a questa scelta, gli utenti che leggono avranno voglia di proseguire la lettura, che diverrà sempre più semplice ed interessante, grazie anche ai tantissimi esempi che vengono effettuati sul sito stesso.

 

 

Se questo non dovesse bastare per poter capire in cosa consistono gli impianti dentali, gli utenti potranno anche notare come nel sito saranno presenti anche tantissimi tipi di contenuti differenti dal testo, come ad esempio foto e video, che spiegano in maniera molto semplice il contenuto del sito stesso e delle varie nozioni che sono state spiegate nel medesimo sito.

Tutti questi contenuti dunque rendono molto semplice la comprensione, ed anzi, la potenziano, dato che vedere degli esempi pratici, e soprattutto il poter vedere come questi impianti sono utili per la propria salute rendono ancor più utile il sito web.

 

La vera utilità del sito

 

Il sito racchiude in sé anche un’altra funzione molto interessante, ovvero quella che è permette agli utenti di poter contattare il centro del sito.

Questo vuol dire che, grazie al sito, sarà possibile poter finalmente poter trovare un centro dove tale rimedio viene applicato, e grazie al sito, sarà possibile entrare a contatto diretto col centro stesso.

Tutte queste funzioni risultano essere utilissime per coloro che hanno riscontrato sia dei problemi ai denti che dei dubbi sugli impianti dentali, e grazie all’intervento del sito stesso, sarà possibile poter trovare nuovamente la voglia di recuperare il sorriso in tempi veramente brevi, dato che gli impianti dentali verranno applicati in tempi brevissimi.